Cerca nel sito
Trieste Canal Grande e le Rive
© APT Trieste/Alessandro Savella
TRIESTE
Come arrivare:
Trieste è raggiungibile in aereo, treno, automobile o via mare. L'aeroporto di Trieste "Ronchi dei Legionari" dista 33 km dal centro e fornisce collegamenti diretti giornalieri con le principali città italiane, Un servizio di autobus collega l'aeroporto con la città, gli autobus partono dall'aeroporto con una cadenza di una ogni mezz'ora. Raggiungere Triste in treno è semplice e comodo poiché la Stazione Ferroviaria è situata in centro e in prossimità dei principali alberghi. In automobile i collegamenti sono attraverso la A4 da Venezia-Mestre e con l'autostrada A23 da Tarvisio-Austria, con uscita al casello del Lisert.
Come muoversi:
Il modo più conveniente per muoversi a Trieste è andare a piedi o con i mezzi pubblici dato il traffico e le multe salate per i parcheggi. La rete di autobus copre tutto il territorio provinciale ed è gestita dalla società Trieste Trasporti. Un giro con l'antico tram che collega Opicina con il centro della città è caldamente consigliato perché sembra di fare un salto nel passato, inoltre il percorso è altamente panoramico e molto ripido. Esiste anche un servizio traghetti: la linea Trieste-Muggia è attiva tutto l'anno, le altre (Sistiana, Duino, Monfalcone, Barcola e Grignano) solo nella bella stagione. L'approdo è situato presso il Molo Pescheria.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100