Cerca nel sito
Torino Mole Antonelliana
Thinkstock
TORINO
Come arrivare:
In Aereo: La città di Torino è raggiungibile in aereo fino allo scalo Sandro Pertini, situato a circa 16 km dalla città. In Treno: Per chi preferisce viaggiare via terra, è possibile raggiungere la città grazie al nodo ferroviario di grande rilievo nazionale ed internazionale. Le principali stazioni presenti in città sono quella di Porta Nuova che collega da/per Roma, Milano, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Francia; quella di Porta Susa che consente di viaggiare da/per Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Spagna e TGV da/per la Francia; il Lingotto, stazione intermedia da/per Roma, Genova, Firenze ed infine la Stazione Dora che funge da collegamento con l'Aeroporto Internazionale di Torino "Sandro Pertini". In auto: Torino è ben collegata alle altre città italiane attraverso una fitta rete autostradale come l'A4 da Torino a Milano, l'A5 da Torino ad Ivrea, l'A6 da Torino a Savona e l'A21 che porta da Torino a Piacenza.
Come muoversi:
La città di Torino è coperta da una fitta rete di mezzi pubblici che include autobus, tram ed una linea di metropolitana, la M1, che collega Collegno con Piazza XVIII Dicembre e consente di raggiungere qualsiasi parte della città senza utilizzare l'auto, la cui circolazioni è spesso soggetta a problemi legati all'assenza di parcheggi liberi ed ai divieti di accesso in alcune zone. Inoltre la città di Torino è dotata di un ampio numero di piste ciclabili, un mezzo alternativo per una passeggiata soprattutto negli spazi verdi come i parchi cittadini o lungo la Dora e il Po.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100