Cerca nel sito
Sardegna mare
Thinkstock
Sardegna
Ambasciata in Italia:
ESIT - Ente Sardo Industrie Turistiche www.esit.net
Costo vita:
Dipende dalle zone. Nei posti meno conosciuti e poco battuti dal turismo di massa e d'elite, il costo della vita è relativamente basso. Posti come la Costa Smeralda, ovviamente, hanno un tenore di vita molto più alto.
Sanità:
Per i cittadini della comunità europea tutte le cure mediche sono gratuite ma occorre presentare il modello E111. Per i cittadini della Nuova Zelanda, degli USA del Canada ed altri paesi invece le cure mediche non urgenti sono a loro completo carico, anche se talvolta possono essere incluse nelle Travel Insurance. Principali problemi di salute che si possono presentare sono legati soprattutto al clima e alla presenza di insetti e meduse. È opportuno munirsi sempre di una crema protettiva per evitare le scottature della pelle e di una lozione che protegga dalle punture di zanzara oltre ad uno stick antistaminico che possa alleviare il bruciore ed il prurito che potrebbero causarvi punture di insetto e meduse che in alcuni periodi dell'estate inondano i mari dell'isola.
Sicurezza:
In Sardegna non ci sono autostrade ma solo strade strette e pericolose, malgrado le principali vie oggi siano decisamente agevoli il territorio é costituito per l'80% da montagne e colline tra miniere e coste rocciose a picco sul mare con curve strette con pendenza all'esterno
Articoli correlati:
Seguici su:
Natale
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati