Cerca nel sito
Roma basilica San Pietro
© Hotel Majestic
ROMA
Roma gode di un tipico clima mediterraneo, particolarmente mite e confortevole nei periodi primaverile ed autunnale. L'espressione romanesca "ottobrata" sta proprio a indicare la tipica giornata soleggiata e relativamente calda di ottobre. Le stagioni più piovose sono la primavera e l'autunno, prevalentemente nei mesi di novembre e aprile. L'estate è calda e tendenzialmente siccitosa, mentre l'inverno è piuttosto mite e piovoso, con rari fenomeni nevosi di una certa consistenza.In generale, il clima è spesso ventilato, con una prevalenza di venti occidentali (maestrale e libeccio) e settentrionali (tramontana e grecale).
Quando:
Qualsiasi periodo dell'anno va bene per visitare Roma. Soprattutto in primavera (da marzo a giugno) la città è presa d'assalto dai turisti e dalle comitive di studenti in gita scolastica. Piacevole anche il periodo autunnale per godere delle tiepide temperature delle tipiche "ottobrate romane"
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100