Cerca nel sito
Roma basilica San Pietro
© Hotel Majestic
ROMA
Come arrivare:
In aereo: L'aeroporto principale è il Leonardo da Vinci (Fiumicino). L'altro aeroporto è Ciampino, dove arrivano la maggior parte dei voli charter. L'aeroporto Leonardo da Vinci dista circa 26 km. da Roma Sud-ovest. Per raggiungere la città il modo più economico è di utilizzare il treno-navetta che parte ogni 30 minuti per Stazione Termini (durata del viaggio: circa mezz'ora, prezzo euro 11,00). Dagli stessi binari, che si trovano all'interno dell'aeroporto, parte anche un treno che raggiunge le stazioni di Trastevere, Ostiense, Tiburtina e prosegue per la zona a Nord di Roma (Magliano Sabina); il prezzo è euro 5,50. Di notte c'è un autobus che raggiunge la Stazione Tiburtina. L'aeroporto di Ciampino dista circa 20 km dalla città (zona sud-est). Da qui transita un bus della Atral che si ferma a Roma in corrispondenza della Metro Linea A (prezzo euro 1,20); ci sono anche due bus che portano direttamente alla Stazione Termini (prezzo 6,00 euro Sitshuttle /8 euro Terravision). In treno: Le Stazioni principali di Roma sono la Stazione Termini (piazza dei Cinquecento) e la Stazione Tiburtina (p.zza della Stazione Tiburtina). Entrambe le stazioni sono collegate alla rete della Metropolitana e numerosi autobus per tutte le direzioni transitano all'esterno delle stazioni stesse. Per informazioni sugli orari e sul costo dei biglietti dei treni consigliamo di collegarsi al sito delle Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.it) dove è anche possibile, previa registrazione, acquistare on-line i biglietti e ritirarli direttamente sul treno. In pullmann: Nel piazzale a ridosso della Stazione Tiburtina hanno il capolinea anche gran parte dei pullman diretti in altre città d'Italia e all'estero. Le biglietterie per questo servizio sono dislocate nei negozi che costeggiano il piazzale.
Come muoversi:
La città è collegata con una fitta rete di autobus che collegano tutte le zone della città e due linee di metropolitana, la A e la B che coprono però solo alcuni dei numerosi quartieri che la caratterizzano. Sono però in cantiere i lavori per la realizzazione di una nuova linea.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100