Cerca nel sito
Riccione spiaggia
Thinkstock
Riccione
Per una passeggiata all'insegna del relax e dello shopping sfrenato consigliamo Viale Ceccarini: qui i turisti possono trovare i principali negozi alla moda, le migliori strutture alberghiere nonché una pista ciclabile per delle passeggiate indimenticabili.
A Riccione troviamo due musei: il Museo del Territorio "Luigi Ghirotti"(Centro della Pesa, Viale Lazio 10; tel.: 0541 600504/600113), dove si rimarrà affascinati dalla sezione geologico-naturalistica e da quella archeologica, e la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi (Via Gorizia, 2 47838 Riccione- Rimini; tel.: 0541 693534), inaugurata nel 2005 , in cui sono custodite le opere di artisti quali Carlo Corsi, Andrea Raccagni ed Alberto Burri.
Riccione è suddivisa in diverse aree o quartieri: le principali sono il centro Storico, la zona Parco, la residenziale Fontanelle, Abissinia, il Centro- Porto, San Lorenzo, Villaggio Papini, la zona Alba, Colle dei Pini.
Il Castello degli Agolanti è l'edificio storico più interessante di Riccione; situato in Via Caprera, sulle colline alle spalle della città, appartenne per molto tempo alla famiglia Agolanti, di Firenze, che l'utilizzò come dimora in seguito all'esilio. Nel XVIII secolo divenne di proprietà di altre casate nobiliari, e nel 1982 fu acquisito dal Comune di Riccione.
Articoli correlati:
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati