Cerca nel sito
Pisa
Courtesy of © Pisaonline.it
PISA
Come arrivare:
In Aereo: Pisa è servita da un aeroporto proprio, l' Aeroporto Galileo Galilei, che è collegato alla città dal bus navetta della Società CPT oppure tramite un treno metropolitano che conduce alla stazione ferroviaria di Pisa centrale. In Auto: per raggiungere Pisa in auto è consigliabile percorrere l' autostrada A11 Firenze-Mare e uscire al casello di Pisa nord, raggiungendo la città tramite la S.S. Aurelia. In alternativa è possibile percorrere l' Autostrada A12 Genova-Rosignano e uscire a Pisa nord o Pisa centro. In Treno: A Pisa sono presenti 3 stazioni ferroviarie: Pisa Centrale, che è la stazione principale, Pisa San Rossore che rappresenta un importante nodo ferroviario nazionale, e Pisa Aeroporto.
Come muoversi:
• Sicuramente il modo migliore per spostarsi all'interno del territorio pisano è l'autobus. Il servizio di trasporto pubblico, infatti, è molto efficiente, e collega tutte le zone della città con autobus. La Compagnia Pisana Trasporti, Cpt, il servizio di trasporto pubblico di Pisa e comuni di provincia si avvale di 266 autobus assicurando collegamenti puntuali nel territorio comunale di Pisa. Ogni autobus è indicato dal numero della linea su cui fa servizio. C.P.T. Il trasporto fluviale su battello è gestito dalla cooperativa "Il navicello-trasporti fluviali" ed è operativo solo nei mesi di primavera ed estate; esiste anche una linea speciale che si effettua solo su prenotazione che collega Pisa a Marina di Pisa.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100