Cerca nel sito
Perugia
Courtesy of © Umbriacitta.it
PERUGIA
Come arrivare:
A pochi chilometri da Perugia è presente l'aeroporto di Sant'Egidio con voli da Milano con Alitalia e Londra con Ryanair. La stazione ferroviaria di Fontivegge non tra le più facili da raggiungere. Provenendo da nord, sulla linea Firenze-Roma, bisogna scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria che tocca Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello, Foligno. Se state arrivando da Firenze invece dovrete uno dei treni che quotidianamente collegano la città toscana a Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontala prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti di percorrenza). Provenendo da Sud sulla linea principale Roma-Ancona è invece necessario scendere a Foligno e da qui utilizzare la coincidenza per il capoluogo umbro.
Come muoversi:
Il servizio di trasporto urbano è gestito dalla società APM con collegamenti che raggiungono i vari quartieri e le aree esterne al centro storico. Il servizio di taxi è ottimo e sono presenti quattro luoghi di stazionamento in città. Vi è poi un sistema praticissimo di minimetrò che percorre su rotaia una tratta comprendente sette fermate. Ha la notevole frequenza di un passaggio ogni 3 minuti circa, quindi non dovrete aspettare molto sulle banchine.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100