Cerca nel sito
Montalcino
Vedere all'aperto:
- La piazza principale di Montalcino è Piazza del Popolo. L'edificio principale della piazza è il palazzo comunale, detto anche Palazzo dei Priori.
Musei:
- Musei riuniti, che è sia un museo civico che un museo diocesano. Il museo ospita varie opere, tra cui uno splendido crocifisso ligneo di ignoto artista di scuola senese, due bellissime sculture lignee XV secolo e alcune altre sculture in terracotta che sembrano essere della scuola dei Della Robbia. La collezione comprende anche unSan Pietro e San Paolodi Ambrogio Lorenzetti e una Madonna col Bambino di Simone Martini.
Monumenti:
- Chiesa di Sant'Agostino, con la sua semplice facciata romanica, costruita nel XIII secolo. - Il Duomo, dedicato a San Salvatore, è stato originariamente costruito nel 1300, ma grazie ai lavori di ristrutturazione ha attualmente un aspetto neo classico.
Quartieri:
Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio
Palazzi:
- La fortezza di Montalcino è stata costruita nel punto più alto della città nel 1361, ha struttura pentagonale ed è stata progettata dagli architetti senesi, Mino Foresi e Domenico di Feo.
Articoli correlati:
Seguici su:
Natale
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati