Cerca nel sito
Duomo di Milano
Thinkstock
Lombardia
Siti Unesco:
Il Comitato per il Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, durante la 27° sessione svoltasi a Parigi nel 2003, ha iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale il sito denominato Paesaggio culturale dei Sacri Monti del Piemonte.
Cultura:
La ricchezza della storia della Lombardia trova espressione nelle opere d'arte e nei monumenti presenti sul suo territorio. Un patrimonio che può contare su 300 musei e 300 mila beni culturali censiti: dal celebre affresco quattrocentesco dell'Ultima cena di Leonardo, al Torrazzo Medievale di Cremona, alto 111 metri, fino al Teatro alla Scala di Milano, inaugurato nel 1778 e divenuto celebre tempio della lirica internazionale.Un patrimonio artistico culturale di grande pregio, che nel corso del 2006 ha attirato oltre 26 milioni di turisti e visitatori, di cui circa la metà stranieri. A loro volta i lombardi sono grandi viaggiatori: ogni anno sono più di un milione quelli che si spostano per turismo in località italiane ed estere.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100