Cerca nel sito
Duomo di Milano
Thinkstock
Lombardia
Situata nel Nord dell'Italia, cuore dell'Europa economicamente più avanzata, la Lombardia rappresenta un ponte verso il Mediterraneo. Una posizione strategica, resa ancor più rilevante dall'essere geograficamente collocata sulla direttrice principale tra l'Europa da est a ovest. I suoi quasi 10 milioni di abitanti, distribuiti su una superfi cie di circa 24 mila kmq, la rendono una regione per certi versi simile a un vero e proprio stato nazionale. Una realtà dinamica e competitiva che, grazie alla posizione geografi ca e all'intraprendenza dei suoi abitanti, si propone come un interlocutore privilegiato nell'ambito del mercato economico internazionale. Il territorio della Lombardia, simbolo di modernità e sviluppo, presenta bellezze naturali di grande attrattiva, esaltate da un patrimonio artistico-culturale di notevole valore.
Articoli correlati:
  • Ventiquattr'ore a Milano
    courtesy of ©Tamara Salidu

    Ventiquattr'ore a Milano

    Se si capita a Milano, magari solo di passaggio, questo è un consiglio: un breve itinerario per cogliere alcuni aspetti meno consueti di una città che non è solo rumore, traffico e foschia, come comunemente viene descritta.
  • La Leonessa d'Italia
    courtesy of ©APT Brescia

    La Leonessa d'Italia

    Preziosa città d'arte, l'antica Brixia romana nasconde innumerevoli tesori, talmente ricca di reperti archeologici da inglobrali persino nelle facciate dei prestigiosi palazzi del centro.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati