Cerca nel sito
Duomo di Milano
Thinkstock
Lombardia
Situata nel Nord dell'Italia, cuore dell'Europa economicamente più avanzata, la Lombardia rappresenta un ponte verso il Mediterraneo. Una posizione strategica, resa ancor più rilevante dall'essere geograficamente collocata sulla direttrice principale tra l'Europa da est a ovest. I suoi quasi 10 milioni di abitanti, distribuiti su una superfi cie di circa 24 mila kmq, la rendono una regione per certi versi simile a un vero e proprio stato nazionale. Una realtà dinamica e competitiva che, grazie alla posizione geografi ca e all'intraprendenza dei suoi abitanti, si propone come un interlocutore privilegiato nell'ambito del mercato economico internazionale. Il territorio della Lombardia, simbolo di modernità e sviluppo, presenta bellezze naturali di grande attrattiva, esaltate da un patrimonio artistico-culturale di notevole valore.
Articoli correlati:
  • Franciacorta hi-tech
    ©Associazione Strada del Vino

    Franciacorta hi-tech

    80 chilometri di itinerari lungo la Strada del vino Franciacorta fanno il vanto enogastronomico di quella striscia d'Italia situata tra il Lago d'Iseo e Brescia. E per la primavera debutta un navigatore satellitare che guida il turista alla scoperta di cantine e ristoranti.
  • Cremona tra violini e torroni
    courtesy of ©APT Cremona

    Cremona tra violini e torroni

    Chi vuole entrare nel vivo della prestigiosa tradizione che lega la città al nome di Stradivari, non può che intraprendere il percorso liutario.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati