Cerca nel sito
Roma Colosseo
Thinkstock
Lazio
Siti Unesco:
Cerveteri - Necropoli (2004) Roma - Centro Storico (1980) Roma - Proprietà della Santa Sede (1980) Roma - San Paolo Fuori le Mura (1980) Tivoli - Villa Adriana (1999) Tivoli - Villa d'Este (2001) Tarquinia - Necropoli (2004)
Cultura:
Il Lazio è una delle regioni più in vista e più salvaguardate a livello culturale, in Italia e in tutta la comunità Europea. Gran parte della sua ricchezza è ovviamente legata alla storia di Roma e alla tradizione che permea ogni aspetto del suo antico carattere. Non è esagerato dire che basta camminare per le città o per le aree verdi della regione, per imbattersi in rovine, acquedotti, antichi templi, ville patrizie, o camminare sulle strade che già prima dell'anno mille furono arterie nevralgiche dei commerci europei. Roma sola conta un numero così eccezionale di monumenti, strutture architettoniche, musei e spazi d'arte che conservano la memoria dei secoli, da richiedere una visita di almeno una settimana per poterne vedere solo i luoghi più importanti.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100