Cerca nel sito
La Spezia
Thinkstock
LA SPEZIA
Come arrivare:
La Spezia si trova all'interno di un triangolo di scali aeroportuali tra i quali contiamo quello di Genova "Cristoforo Colombo", quello di Pisa "Galileo Galilei" e quello di Parma "Giuseppe Verdi". Inoltre per gli spostamenti internazionali più impegnativi può essere considerato l'hub di Milano Malpensa o Linate. Le linee ferroviarie che transitano per la stazione di La Spezia Centrale sono quella in arrivo da Parma e quella che passa in arrivo da Roma per proseguire verso Genova. Nell' area urbana sono tuttavia presenti altre tre stazioni, ossia "La Spezia Migliarina", "Ca' di Boschetti" e "La Spezia Marittima". Le autostrade che toccano la città sono la A12 Genova Roma, e la A15 che parte proprio da La Spezia per arrivare a Parma. Per raggiungere le autostrade sia in uscita che in entrata è necessario percorrere un tratto della tangenziale che collega il centro cittadino al nodo autostradale.
Come muoversi:
Il trasporto pubblico in città è gestito dalla ATC e assicura trasporti sul territorio urbano ed extraurbano verso i comuni limitrofi. Il servizio di taxi è comodo ed efficiente per quanto forse un poco costoso. Il centro storico cittadino può essere visitato facilmente anche a piedi, ma per effettuare tratte più lunghe sarà davvero necessario ricorrere ad un mezzo.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Cosa rende speciale La Spezia
    ©Beni Culturali on Line

    Cosa rende speciale La Spezia

    Città di passaggio per chi è diretto verso le Cinque Terre, la città portuale ligure riserva piacevoli sorprese storiche ed architettoniche
  • In gita a Lerici e non solo per poesia
    ©iStockphoto

    In gita a Lerici e non solo per poesia

    Scopriamo perché il borgo del Golfo dei Poeti è una delle località più note della Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati