Cerca nel sito
Imperia
Courtesy of © Visitrivieradeifiori.it
IMPERIA
Come arrivare:
Anticamente tutti gli spostamenti e gli scambi commerciali della città si svolgevano per via marittima, attraverso un via romana (via Julia Augusta) che percorreva parallelamente al mare la riviera ligure da Genova verso la Gallia. Oggi le vie di comunicazione principali per raggiungere la città sono la ferrovia linea Genova-Ventimiglia (soggetta attualmente a lavori per il raddoppio del tracciato) o, per chi preferisce viaggiare in auto, la Strada Provinciale A1 che segue il percorso dell'antica via romana, la Strada Statale 28 verso Torino o l'autostrada A10 che dal confine francese si collega a Savona e al resto della penisola italiana. In aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Villanova, nel cuore della Riviera dei Fiori, a pochi km dalle più rinomate località liguri.
Come muoversi:
In città ci si muove agevolmente con mezzi pubblici. I collegamenti sono gestiti dall'azienda Riviera Trasporti S.p.A il cui parco mezzi conta circa 226 autobus e 23 filobus.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100