Cerca nel sito
Genova Porto Antico
Thinkstock
GENOVA
Come arrivare:
In aereo: L'Aeroporto internazionale "Cristoforo Colombo" è posto nella zona ovest della città, in prossimità del quartiere di Sestri Ponente, a circa 10. in treno: La città è servita da due importanti stazioni nazionali, Genova Brignole e Genova Piazza Principe, che fanno parte del circuito Grandi Stazioni e sono situate in centro alla città. In nave: Dal Porto di Genova ci sono giornalmente collegamenti con i maggiori porti del Mediterraneo e con quelli dell'Oriente, dell'Australia, dell'Africa e delle Americhe. In auto: In auto quattro sono i punti di collegamento alla rete nazionale: l'autostrada A12 Genova - Rosignano, da e per il Levante uscite da GE Nervi e GE Est ; l'A 26 Voltri - Gravellona, si ricollega all' A10 all'altezza di Voltri; l'A10 dei Fiori, Genova - Ventimiglia, per il Ponente, uscite GE Voltri - GE Pegli - GE Aereoporto - GE Ovest e l'A7 Serravalle, Genova - Milano, uscite GE Bolzaneto - Genova Ovest.
Come muoversi:
La città è dotata di un ottimo servizio pubblico attivo tutti i giorni, composto da 139 linee di autobus e tram che percorrono le strade cittadine da ponente a levante e lungo le due vallate Valpolcevera e Valbisagno, inoltre c'è una linea metropolitana che copre la tratta Genova Certosa - Piazza De Ferrari affacciandosi su alcuni dei luoghi più suggestivi della città, due funicolari, una ferrovia a cremagliera e dieci ascensori che salgono lungo le colline collegando il centro alle alture cittadine.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100