Cerca nel sito
Genova Porto Antico
Thinkstock
GENOVA
Metropoli di mare, e città dalla gloriosa storia, Genova suscita sentimenti contrastanti e ciò e dovuto anche al fatto che essa ha duplici sfaccettature: porto sul Mediterraneo da aperto ai traffici con i paesi che vi si affacciano e città di mercanti e di banchieri, conosciuta da tutti come la città più inglese d'Italia. Affascinanti le strette strade del Centro Storico, i famosi carruggi, i palazzi signorili che si alternano alle umili case, le belle chiese con le loro austere facciate di marmo a strisce bianche e nere oppure opulente nelle loro linee barocche. In tutta la città è visibile il segno del periodo storico, il Seicento, in cui le grandi famiglie genovesi raggiunsero la massima ricchezza.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Il mondo in un Acquario
    courtesy of ©Press Genova 2004

    Il mondo in un Acquario

    Visitare il grande Acquario di Genova è come compiere un percorso emozionante attraverso l'immensità del mare, aggirandosi tra grandi vasche di squali e lasciandosi ipnotizzare dal sinuoso movimento delle meduse. Un viaggio affascinante ventimila leghe sotto i mari.
  • In trattoria, dietro il museo

    In trattoria, dietro il museo

    Ad accogliere il viaggiatore Carlo Bruzzo, genovese 'doc' che insieme alla moglie piemontese (si occupa dei vini) propone piatti antichi e nuovi tutti fatti secondo le regole d'oro del gusto, carpite da piccolo nella cucina della nonna.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati