Cerca nel sito
Firenze
Thinkstock
FIRENZE
Come arrivare:
In aereo: Firenze è servita dall'aeroporto Amerigo Vespucci, (zona di Peretola), situato a circa 5 chilometri dal centro facilmente raggiungibile scegliendo tra i collegamenti a disposizione quali taxi, navette ed autobus. Le tariffe dei taxi dall'aeroporto verso il centro storico di Firenze sono di circa 15 - 20 . Lo Shuttle Bus collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella con una tariffa di 3,00 - 4,00 a persona. In treno: Firenze è raggiungibile in treno grazie alle differenti linee ferroviarie servite dalle sue tre stazioni: Firenze Santa Maria Novella, Firenze Campo di Marte e Firenze Rifredi, una piccola stazione nella zona di Rifredi, vicina all'ospedale di Careggi ed al polo universitario di Firenze. In auto: Si può raggiungere Firenze servendosi di un mezzo proprio percorrendo, seconda della provenienza, l'autostrada A11(Firenze mare) e l'A1.
Come muoversi:
Per muoversi nella città è possibile usufruire delle corse organizzate dalle 2 principali compagnie a Firenze: Ataf e Lin-ea. Per chi preferisse spostarsi in macchina, è bene sapere che molte delle zone centrali sono a traffico limitato, quindi è opportuno parcheggiare fuori città e andare a piedi o girare in bicicletta.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • A Firenze gli Uffizi raccontano le storie del Battista
    © OPERA L.F.

    A Firenze gli Uffizi raccontano le storie del Battista

    Una mostra virtuale sul sito delle Gallerie propone la narrazione figurativa dei momenti più significativi della vita di San Giovanni Battista 
  • La terracotta di Impruneta
    ©Ugo Poggi/Wikimedia Commons CC BY SA 2.0

    La terracotta di Impruneta

    Utilizzato per ricoprire la cupola di S. Maria del Fiore a Firenze, il cotto di Impruneta è apprezzato sin dal Medioevo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati