Cerca nel sito
Chamois
Chamois, unico comune italiano non raggiungibile dalle automobili. Aria pulita e salubre, garantita a 1815 metri di altitudine nella media valle del Cervino rendono l'estate la stagione ideale anche solo per un weekend rigenerante "cars free". Raggiungere il più alto comune della Valle d'Aosta è possibile a piedi o in funivia panoramica che parte da Buisson. Escursioni e camminate sono dunque congenite allo spirito stesso del luogo ideale per chi ama la vera montagna, l'emozione dell'altitudine e camminare o pedalare molto. Tra i percorsi più semplici, c'è quello che dal vicino comune di La Magdeleine porta fino a Corgnolaz in circa un'ora lungo un sentiero pianeggiante percorribile agevolmente in mountain bike. Tra i più panoramici c'è quello, breve ma intenso, che da Col Cheneil conduce al Santuario Clavalitè attraverso un sentiero non sempre ben riconoscibile, a tratti un po' ripido. E' richiesta pertanto un minimo di esperienza. Quiete e relax regnano sovrane anche nelle strutture ricettive del luogo: appena 3 alberghi, alcuni rifugi, ristoranti e bar.
Articoli correlati:
  • Borghi speciali per soggiorni senza smog
    ©Maison Cly

    Borghi speciali per soggiorni senza smog

    Vacanze cars free nei borghi autentici del Belpaese. Piccoli scrigni di pace dove non ci si annoia e dove il rispetto per l'ambiente domina sovrano. Montagna o mare, dal nord al sud soggiorni imperdibili nei luoghi più salubri d'Italia.
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100