Cerca nel sito
Scheda Bergamo
Courtesy of © turismo.provincia.bergamo.it
BERGAMO
Come arrivare:
Bergamo è servito dall'Aeroporto di Orio al Serio, che si trova a soli due chilometri dalla città, e funziona da scalo per le maggiori compagnie aeree nazionali ed internazionali. Un servizio navetta collega direttamente l'aeroporto con la stazione centrale delle ferrovie cittadina. Gli altri grandi aeroporti sono quelli di Milano, Linate e Malpensa, rispettivamente a 40 e 90 chilometri di distanza. Da Milano circa ogni ora potrete imbarcarvi su un treno diretto a Bergamo, e anche dalla stazione degli autobus con una cadenza frequentissima partono veicoli in direzione della città (quasi uno ogni dieci minuti). Se state viaggiando in automobile dall'autostrada A1 Milano Venezia troverete l'uscita a Bergamo. Si consiglia di parcheggiare in Città Bassa e di raggiungere Città Alta con il mezzo pubblico, essendo per gran parte zona pedonale.
Come muoversi:
Muoversi in Bergamo è piuttosto facile grazie ad un efficiente servizio di autobus. Il modo migliore per recarsi nella città alta è usando la funicolare, particolarmente suggestiva, tra l'altro. La città è facilmente visitabile anche a piedi.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100