Cerca nel sito
ASTI
Come arrivare:
In auto L'autostrada A21 Torino - Piacenza collega Asti con Torino e con Alessandria. Oltre a questa importante direttrice viaria, numerose strade statali e provinciali collegano Asti con ogni altra località della regione. In treno Asti è servita dalla linea ferroviaria Torino - Piacenza - Bologna e dalla rete di collegamenti che da essa si dipartono in direzione delle principali città della provincia piemontese. In aereo L'aeroporto più vicino ad Asti è l'Aeroporto di Torino a Caselle, che garantisce collegamenti con le principali città italiane ed europee.
Come muoversi:
Ad Asti i monumenti principali sono tutti compresi nel ristretto territorio degli antichi Recinti dei Nobili e dei Borghigiani: poche centinaia di metri quadrat sonoi facilmente percorribili a piedi. Se si arriva in città in automobile è consigliabile lasciarla negli ampi parcheggi di Piazza Alfieri e Campo del Palio o in quelli esterni al centro storico. Arrivando in treno, il tragitto tra la stazione (Piazza Marconi 9) e il centro cittadino richiede veramente pochi passi.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Asti mette in mostra i suoi arazzi
    Ufficio Stampa Arthemisia

    Asti mette in mostra i suoi arazzi

    A Palazzo Mazzetti in mostra 21 arazzi creati nelle botteghe di due grandi maestri astigiani
  • Ad Asti per inebriarsi di Moscato
    ©iStockphoto

    Ad Asti per inebriarsi di Moscato

    Il Moscato più famoso del nostro Paese è uno dei prodotti più caratteristici della vitivinicoltura piemontese. Scopriamone i segreti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati