Cerca nel sito
Aosta
Thinkstock
AOSTA
Aosta è una città che sente molto la sua vicinanza con la frontiera, così come esterna pienamente la sua caratteristica identità ed indipendenza. È accogliente e festosa, offre moltissimo ai propri turisti in quasi tutti i periodi dell'anno, sia grazie le proprie tradizioni e l'apporto culturale, sia per le attività sulle quali fa leva per attrarre visitatori. Questo capoluogo mostra i segni storici di tutte le epoche che ha vissuto, presentando un eclettismo architettonico al limite della confusione. Ma vedere reperti romani a fianco di realizzazioni moderne, le quali convivono con l'arte del '200 è una prerogativa locale che probabilmente non avrebbe lo stesso successo in altre città. Ad Aosta troverete una dimensione con la quale difficilmente non riuscirete a sentirvi a vostro agio, riuscendo a ottenere grazie alla vasta offerta di intrattenimento che propone, esattamente il tipo di vacanza che si desidera.
Articoli correlati:
  • Pila ed Aosta regine d'inverno
    ©Turismo Regione Autonoma Valle d'Aosta

    Pila ed Aosta regine d'inverno

    Neve e glamour sulle piste del comprensorio sciistico della Vallée. Pila ed Aosta sono le protagoniste dell'inverno valdostano tra ristoranti e negozi per un doposci di gran classe.
  • Neve in Bianco e in Rosa
    Courtesy of ©AIAT Monterosa/JN Pontarollo

    Neve in Bianco e in Rosa

    Due villaggi montani di antica tradizione, Alagna in Valsesia alle pendici del Monte Rosa e La Salle in Valdigne a ridosso del Monte Bianco, ospitano due alberghi di grande comfort per una vacanza all'insegna del relax.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati