Cerca nel sito
Alagna
In una delle sette valli che si originano dal Monte Rosa, la Valsesia, sorge il piccolo borgo montano di Alagna, di antica tradizione e fondato nel XII secolo dalla comunità svizzera dei Walser. Storica stazione sciistica già negli anni Sessanta, Alagna era collegata a Punta Indren attraverso una funivia che consentiva di praticare lo sci anche nel periodo estivo sul ghiacciaio di Indren. Oggi - grazie all'intervento di ammodernamento degli impianti - è attivo il collegamento tra la Valsesia e tutte le strutture di risalita di Gressoney-La-Trinité e di Champoluc in Val d'Ayas. Si tratta di un comprensorio sciistico, quello del Monte Rosa, che vanta oltre 200 km di piste per la discesa e che offre agli appassionati di sci estremo la possibilità di praticare l'heliski raggiungendo zone insolite e sperdute.
Articoli correlati:
  • Neve in Bianco e in Rosa
    Courtesy of ©AIAT Monterosa/JN Pontarollo

    Neve in Bianco e in Rosa

    Due villaggi montani di antica tradizione, Alagna in Valsesia alle pendici del Monte Rosa e La Salle in Valdigne a ridosso del Monte Bianco, ospitano due alberghi di grande comfort per una vacanza all'insegna del relax.
  • Paradiso Rosa ed eleganza

    Paradiso Rosa ed eleganza

    Cime innevate e ghiacciai, paesaggi mozzafiato al tramonto, villaggi montani di antico insediamento, calde abitazioni tradizionali in legno e ardesia fanno da cornice ad alcuni aubèrge di rara raffinatezza nelle valli del Monte Rosa.
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100