Cerca nel sito
Castello di Rocca Calascio
Wikimedia Commons
Abruzzo
L'Abruzzo è una regione dell'Italia peninsulare compresa tra l'Appennino Centrale e la costa adriatica; è un territorio in grado di offrire interessanti attività durante l'intero anno. La natura di questa regione offre incontaminate spiagge, colline e paesaggi montanari dove, in inverno, ci si diverte tra le alte vette del Gran Sasso, della Maiella e del Velino alle prese con lo sci e le più diffuse attività sportiva d'alta quota, ma non è tutto. Tra le sue bellezze vale sicuramente la pena ricordare i vasti parchi nazionali del Gran Sasso, della Maiella e d'Abruzzo. Regione ricca di città d'arte e dai mille profumi, l'Abruzzo, grazie alle particolari condizioni climatiche di cui gode, è una grande produttrice di vino dall'ottima qualità, rinomato non solo sul territorio nazionale ma anche all'estero.
Articoli correlati:
  • Passeggiando tra i lupi
    courtesy © Federico Orlandi

    Passeggiando tra i lupi

    Un territorio quasi interamente coperto da montagne e colline, tre parchi nazionali e numerose aree naturalistiche gestite dalla regione fanno dell'Abruzzo uno dei grandi luoghi verdi della nostra penisola.
  • Il parco intorno Pescasseroli

    Il parco intorno Pescasseroli

    44000 ettari di roccia calcarea e boschi di faggi dove vivono orsi, lupi, cervi, camosci, linci e aironi: questo è il Parco d'Abruzzo.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati