Cerca nel sito
home / Italia / VICENZA / Museo del Gioiello
Sala simbolo, Museo del Gioiello, Vicenza
Ph Cosmo Laera
Museo del Gioiello
Nella città capitale del gioiello grazie alla fiera che attrae ogni anno numerosi visitatori, si inaugura il 24 dicembre 2014 il nuovo Museo del Gioiello ospitato nelle grandiose sale della Basilica Palladiana, appositamente allestite grazie all’intervento di Patricia Urquiola, designer di fama internazionale.
Oggetto diffuso anche in antichità, profondamente radicato nella cultura umana ma ancora poco conosciuto e valorizzato, il gioiello trova a Vicenza un tempio che ne esalta l’esperienza della conoscenza.
Opere antiche e contemporanee, preziose per i materiali impiegati e la qualità della manifattura, fanno convergere mondi e discipline distanti come l’antropologia e la moda, l’artigianato, il design, l’arte e le tecnologie. Il Museo permanente espone una collezione temporanea della durata di due anni che si articola in 9 aree tematiche (Bellezza, Funzione, Magia, Simbolo, Arte, Moda, Design, Icone, Nuovi Scenari), ciascuna delle quali è affidata a un curatore.

[Fonte: ARTE.it]

Indirizzo
Piazza dei Signori 44
email
info@museodelgioiello.it
telefono informazioni
+39 0444 320799
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100