PERCHE' SE NE PARLA Si svolgerà domenica e lunedì prossimo nella suggestiva cornice montana di Schloss Elmau il grande appuntamento del G7 il vertice dei ministri dell'economia delle sette nazioni sviluppate con la ricchezza netta più grande al mondo, vale a dire Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Sono previsti 7 mila giornalisti, 20 mila poliziotti e 5 mila partecipanti e sarà ambientato nello Schloss Elmau, location esclusiva con interni maestosi e al contempo intimi. Appartiene allo stesso complesso il nuovo Schloss Elmau Retreat - Luxury Suites & Spa: un hotel nell'hotel con 47 suite, ristoranti, aree lounge, biblioteca, terrazze panoramiche, spa, per offrire agli ospiti un'esperienza unica.
PERCHE' ANDARCI Incastonato nelle Alpi Bavaresi, lo Schloss Elmau offre una spa unica e un'esperienza culturale in una riserva naturale. Il castello è anche un perfetto punto di partenza per praticare sport in ogni stagione e per scoprire tutti i castelli da fiaba di re Ludovico II: il suo preferito è a sole tre ore di cammino.
DA NON PERDERE Dal Municipio neogotico che domina Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell'Asamkirche e del Teatro Cuvilliés. Sono questi alcuni esemplari modelli di stili e bellezze di Monaco di Baviera: tra le esperienze da fare, un bel boccale di birra da gustare presso l'Hofbräuhaus e l'Augustiner.
PERCHE' NON ANDARCI Monaco e Alpi Bavaresi sono ottime mete per una vacanza all'insegna della natura e della mondanità, del relax e del lusso. Basta fare pochi chilometri per spaziare tra contrasti ed atmosfere. Meglio muoversi in auto per viverla al meglio.
COSA NON COMPRARE Oltre a tazze, borse e magliette, tra le cose più brutte che potreste comprare ci sono i piatti dedicati ai reali. Da pelle d'oca. A questo punto meglio aggiudicarsi un boccale di birra. Ed è tutto un dire...
*****AVVISO AI LETTORI******