Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Klosters, una sciata davvero "reale"

Link affiliati

Klosters Aggiornato il 27 Dicembre 2013
di francesco salvatore cagnazzo
LUOGO DEL GIORNO - Neve, relax ed esclusività per una delle mete più interessanti della Svizzera: poco turistica ma molto familiare. Qui sono di casa il Principe William e Kate Middleton

PERCHE’ SE NE PARLA E’ la località sciistica preferita dalla famiglia reale d’Inghilterra, soprattutto dal Principe Carlo. Non è un caso che proprio a lui sia stato dedicato un impianto di risalita, denominato “Principe di Galles”. Qui trovano pace e benessere anche il principe William, Kate Middleton e Arthur Conan Doyle, famoso regista cinematografico.

PERCHE’ ANDARCI Si trova nella regione del Prättigau (Grigioni): il suo fascino rurale e la sua atmosfera romantica contrasta con la vicina metropoli turistica alpina di Davos. E’ molto gettonata dalle famiglie, e ha ottenuto il label «Famiglie benvenute». Qui, prevalentemente durante i mesi estivi, si svolgono attività di miniclub e animazione per più piccoli.

DA NON PERDERE Il "Madrisa Land", il più grande parco avventura della Svizzera, si trova sul versante soleggiato di Klosters (1.900 m s.l.m.) e sia d'estate che d'inverno offre divertimenti a non finire per tutta la famiglia.

PERCHE’ NON ANDARCI Se avete voglia di relax, il posto fa al caso vostro. Altrimenti, meglio cercare altrove. Anche Davos va benissimo.

COSA NON COMPRARE Non tantissimi i souvenir tipici della zona. A questo punto, formaggi, salumi e cioccolata vi renderanno più felice il rientro a casa.