Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Expo, oggi a Milano l'ultimo atto

Link affiliati

expo 2015 Aggiornato il 31 Ottobre 2015
di salvo cagnazzo
Si chiude l'Esposizione Universale che per 6 mesi ha catalizzato l'attenzione del mondo sul capoluogo lombardo...

PERCHE’ SE NE PARLA Sabato 31 ottobre 2015 è l’ultimo giorno di apertura dell’Expo, l’Esposizione Universale di Milano, che per sei mesi ha catalizzato l’attenzione del mondo sul capoluogo lombardo. Verrà seguito da Rai 1 con La Vita in diretta Speciale Expo dalle 17 alle 20, con all’interno uno speciale TG1 dedicato alla cerimonia di chiusura ufficiale. Alberto Matano condurrà invece lo speciale TG1 dedicato alla Cerimonia di chiusura dell’Esposizione che si terrà all’Open Air Theatre a Expo dalle 18 alle 19 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
 PERCHE’ ANDARCI Milano capitale della Moda, ma è anche una importantissima sede economico-finanziaria, come la stessa Expo ha dimostrato. Tutti coloro che si definiscono italiani devono visitare Milano, almeno una volta. E se per cultura e storia non è la prima città in Italia, per moda, lusso ed economia può impartire lezioni a tutte le altre città del Belpaese. DA NON PERDERE A proposito di economia, il Palazzo Mezzanotte è un palazzo sito in piazza degli Affari, noto anche come Palazzo della Borsa. L'incarico di costruirlo fu conferito nel 1927 all'architetto Paolo Mezzanotte, allo scopo di unificare tutte le attività borsistiche milanesi in un solo luogo, che da allora ospita la sede della Borsa di Milano.
 PERCHE’ NON ANDARCI Meta ideale per un weekend da vivere pienamente, tra divertimento, arte, mondanità e cultura, potrebbe essere un po' più duro godersela, da turista, per un'intera settimana. Anche se basta fare qualche chilometro per avere nuove opportunità turistiche.
 COSA NON COMPRARE Nella terra dell'Expo souvenir e gadget a iosa: dalle tazzine alle riproduzioni, dalle magliette alle borse. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Fortunatamente tra un po' diventeranno "vintage", e sarà tempo di creare nuovo spazio in soffitta.

I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
CONSIGLI PER IL WEEKEND

Leggi anche:
Milano è la capitale dei single
Cosa nasconde la chiesa più antica di Milano
Il Parco della Biodiversità che differenzia l'Expo 2015Milano, grande festa per il Carnevale Ambrosiano