Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Ancora maltempo fino al weekend

Ragazze con ombrello sotto la pioggia Aggiornato il 18 Aprile 2012
di marco triolo
Il sole tornerà sull'Italia nel fine settimana, ma poi arriverà una nuova perturbazione

Per il ritorno della primavera dovremo aspettare ancora qualche giorno. Le recenti previsioni parlano dell'arrivo di un treno di perturbazioni atlantiche che ci costringerà a tenere gli ombrelli a portata di mano e riporterà la neve sulle Alpi occidentali a 900 metri. Tra giovedì e venerdì si toccherà l'apice del brutto tempo, quando tutto il centro-nord, la Sardegna e la Campania saranno interessati da temporali. Nella serata di giovedì le perturbazioni raggiungeranno anche il Lazio.

Il sole tornerà nel fine settimana, con temperature in rialzo fino e oltre i 20 gradi su molte città. Gli ultimi temporali passeranno sul nord-ovest sabato, mentre domenica pioverà ancora al nord e in Sicilia. E' presto dunque per cantare vittoria: una nuova ondata di maltempo colpirà l'Italia fino alla mattina dal 25 aprile.

(Ansa)