Cerca nel sito
HOME  / gusto
perugia umbria food & jazz dal vino eventi enogastronomici itinerari

Perugia si anima con Food & Jazz dal Vino 

La kermesse umbra unisce musica e buona cucina in unico evento

San Domenico nel panorama di Perugia
©iStockphoto
Perugia, veduta panoramica con San Domenico
Perugia è, indiscutibilmente, la capitale italiana del Jazz. Le note dal ritmo incalzante della musica Jazz fanno da colonna sonora ad ogni soggiorno nel bellissimo capoluogo umbro che è, però, anche una città dalla ricchissima tradizione gastronomica. Prodotti tipici di eccellenza e ricette cariche di gusto conquistano i palati più esigenti rendendo ogni vacanza una vera gioia per il palato. Quando poi le emozioni risvegliate dalla musica e quelle suscitate dalle deliziose creazioni di virtuosi chef si incontrano e si fondono in un'unica coinvolgente esperienza è impossibile non rimanere ammaliati da questa città così ricca di attrazioni. Per vivere un'esperienza del genere basta assistere ad uno dei concerti della rassegna "Food & Jazz dal Vino" una kermesse completamente dedicata alla musica, alla buona cucina e al vino di eccellenza.

E' il secondo anno che questo speciale festival all'insegna del Jazz offre un motivo in più raggiungere e visitare Perugia. Il successo della prima edizione della rassegna ha incoraggiato gli organizzatori a realizzarne una seconda, donando una nuova opportunità a numerosi musicisti locali e non di potersi esibire dinanzi ad una platea variegata, formata sia da esperti del settore che da appassionati e neofiti che godranno delle performance accompagnandole con menu degustazione ideati dallo chef Roberto Bigarini e con vini provenienti dalle più prestigiose cantine del territorio e di fuori regione. A fare da cornice a queste serata all'insegna della buona musica e della buona cucina, è anche quest'anno il Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini dell'Hotel Giò.

La rassegna ha preso il via lo scorso mese di ottobre e si protrarrà fino alla fine di aprile con la supervisione dell'Associazione Culturale Perugia BigBand che, assieme al ristorante, ha curato l'organizzazione della kermesse selezionando i musicisti più talentuosi. Ogni serata prende il via con un divertente Aperitivo di Benvenuto che scalderà l'atmosfera con le performance degli allievi della scuola La Maggiore, nell'ambito del format "Un Palco per Me". L'evento entrerà, poi, nel vivo con il concerto Jazz previsto dal calendario e con i menu a tema a base di carne o di pesce di Roberto Bigini per un connubio unico e piacevole di bella musica e di squisitezze dal sapore irresistibile.

Leggi anche:
Perugia: occasioni golose da non perdere
Umbria: dagli Etruschi con un primato
A Perugia un bacio fa novanta
A Perugia è cioccolatomania

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati