Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Anche l'estate ha i suoi mercatini

Amalfi Aggiornato il 09 Luglio 2012
di marco triolo
Mare, natura e mercatini: c'è proprio tutto nelle località di villeggiatura dell'estate italiana

Per chi adora passare il suo tempo tra mercatini dell'usato, alla scoperta di tesori abbandonati o dei prodotti tipici di una determinata regione, l'estate è un vero e proprio scrigno da aprire e sfruttare. Sono parecchi, infatti, i mercatini sparsi per l'Italia nei prossimi mesi, anche nelle località di villeggiatura.

Ad esempio sulla Riviera Romagnola, dove nei dintorni di Rimini potrete trovare mercatini di artigianato locale e collezionismo, specialmente a Miramare di Rimini e Rivazzurra. A Viserba si trovano invece mercatini d'arte. In Liguria – in particolare a Santo Stefano del Mare e Imperia – abbondano invece i mercatini di antiquariato e oggetti tipici della regione. Altri mercatini si trovano in Puglia nel Salento, sulla Costa Smeralda della Sardegna e sulla Costiera Amalfitana.

Un posto d'onore va riservato infine alla Toscana, che tra Forte dei Marmi – famoso per i mercatini di ceramiche – Viareggio e Lucca, dove troverete invece antinquariato e oggetti tipici, rappresenta di certo una delle mete più complete a livello turistico, perché unisce a tutto ciò il mare e la bellezza della sua natura e delle città d'arte.