In aereo: Il modo più rapido per raggiungere la Svezia é sicuramente l'aereo; esistono infatti molti collegamenti aerei dall'Italia che, tramite voli di linea e compagnie low cost come la SAS, Ryanair, EasyJet, Norwegian e Ethiopian Airlines, collegano le principali città europee con Stoccolma.
In treno: Per chi preferisce viaggiare in treno, dall'Italia è possibile partire da Bolzano, Verona, Alessandria e Trieste per arrivare ad Amburgo dove, grazie ai traghetti della Scandlines è possibile proseguire il viaggio fino a Trelleborg.
In nave: Inoltre è possibile imbarcarsi dalla Germania, dalla Danimarca, dalla Finlandia dalla Norvegia, dalla Polonia e dai Paesi Baltici per raggiungere i principali porti di Göteborg, Trelleborg, Helsingborg, Gedser, Helsingborg
Come muoversi: La Svezia è dotata di una vasta e funzionale rete di mezzi pubblici con linee urbane ed extraurbane di bus, tram ferrovie leggere e ferrovie regionali. A Stoccolma c'è una rete di metripolitana con tre linee che copre un circuito 108 km e permette di raggiungere con facilità circa 100 stazione. Per chi preferisci spostarsi in auto, i taxi sono un'ottima soluzione, sono inoltre previsti sconti per le donne che viaggiano nelle ore notturne.