Cerca nel sito
Santiago de Compostela
© Unesco
Santiago de Compostela
Come arrivare:
Santiago de Compostela situata in Galizia, nella parte Settentrionale della Spagna. E' servita dall'aeroporto di Lavacolla che si trova a circa dieci chilometri al nord-est della citt. Nel caso in cui si decida di raggiungere Santiago in treno, necessario partire da Milano o Torino ed arrivare a Barcellona: da qui si effettua un cambio per Madrid, direttamente collegata alla citt. Importante meta di pellegrinaggio europea, possibile raggiungerla a piedi o in bicicletta seguendo le tappe dei diversi Cammini; i fedeli seguono principalmente il cammino Francese (Chemin St. Jacques), il quale si sviluppa per pi di 800 Km dai Pirenei e attraversa tutta la Spagna fino alla Galizia.
Come muoversi:
Il centro storico di Santiago de Compostela, che si sviluppa intorno alla Cattedrale interamente pedonale. La citt, sprovvista di metropolitana, dotata di una rete di autobus che permette il collegamento delle diverse aree della citt con quelle esterne, nonch con la stazione ferroviaria, situata in posizione centrale. E' possibile acquistare i biglietti direttamente a bordo dei bus, gestiti dalla compagnia di trasporti urbani TUSSA (www.tussa.org).
Articoli correlati:
  • Spagna, al Carnevale di Verin si combatte con la farina
    ©Turismo de Galicia

    Spagna, al Carnevale di Verin si combatte con la farina

    Quello di Verin è il più antico ed esotico Carnevale di tutta la Spagna
  • Santiago. Non solo pellegrini
    ©Turismo de Santiago de Compostela

    Santiago. Non solo pellegrini

    La città dell'omonimo Cammino famoso in tutto il mondo, svela cultura e gastronomia rivendicando alcuni aspetti in parte ingiustamente adombrati proprio dall'immagine stessa della città dei pellegrini .


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati