Cerca nel sito
Scheda Romania
Courtesy of © Whc.unesco.org
Romania
Ambasciata Italiana:
Str. Henri Coanda 9 010667 Sector 1 Bucarest Tel. +4021305.2100 www.ambbucarest.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Via Nicolò Tartaglia, 36, 00197 Roma Tel. 06.808 45 29 www.roembit.it www.roembit.org
Consolato Italiano:
Via Gignese, 2, 20148 Milano Tel.02.400 74 018
Costo vita:
Il costo di un viaggio in Romania è simile a quello degli altri paesi est europei. Non è particolarmente costoso per il vitto o per l'acquisto di oggetti e souvenir, ma può risultare un po'più impegnativo per quanto riguarda l'alloggio, soprattutto se si decide di preferire sistemazioni di categoria più elevata. La popolazione è generalmente piuttosto povera, e i prezzi riservati ai turisti sono difficilmente affrontabili dalle famiglie locali.
Documenti:
Se il soggiorno previsto non supera i 90 giorni, è sufficiente viaggiare con Carta d'Identità o Passaporto in corso di validità. Non è richiesto un visto d'ingresso.
Sanità:
Per quanto le strutture sanitarie pubbliche possano lasciare spesso a desiderare, i centri ospedalieri delle città maggiori assicurano una certa accuratezza nelle cure prestate e la presenza di macchinari adeguati alle necessità d'urgenza. Le cliniche private, alle cure delle quali solitamente si affidano gli stranieri in viaggio, a fronte di una spesa ragionevole, offrono un'ottima assistenza.
Sicurezza:
E'diffusa la microcriminalità nei centri turistici, ma non a livelli allarmanti. Si consiglia di rispettare le norme di buonsenso più comuni, evitando di esporre oggetti di valore o lasciare incustodite borse e zaini. Nelle periferie sono da evitare le escursioni solitarie soprattutto nelle ore serali, a causa della possibile presenza di gruppi di nomadi.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati