Cerca nel sito
Scheda Mozambico
Courtesy of © Go2africa.com
Mozambico
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Saputo Av. Kenneth Kaunda, 387 Tel. +258. 21.492227
Costo vita:
Il Mozambico offre la possibilità di una vacanza a "basso budget", a patto di evitare gli alberghi e i ristoranti più lussuosi, comunque presenti.
Documenti:
Per entrare nel Paese è necessario esibire un passaporto valido, avente almeno due pagine bianche. Ugualmente necessario è il Visto d'Ingresso, da richiedersi presso l'Ambasciata della Repubblica del Mozambico in Italia. Per chi volesse effettuare degli spostamenti nei dintorni (fuori dal Paese), consigliamo di richiedere un Visto d'ingresso multiplo (costo 70 euro), che vale un mese.
Sanità:
Se pur ancora precarie, le condizioni igienico-sanitarie rivelano tuttavia un certo miglioramento, in particolare nelle città. Nella capitale, ad esempio, si è oggi in grado di effettuare la diagnosi della malaria, malattia che investe tutto il Paese e per la quale è consigliata la vaccinazione. Altre malattie presenti, specie nelle zone rurali, sono la meningite, la tubercolosi, l'epatite, il colera e la dissenteria. Naturalmente, come nel resto del continente africano, permane purtroppo il problema dell'Aids.
Sicurezza:
I turisti che sceglieranno questo Paese, come meta per le loro vacanze, dovranno fare attenzione alla presenza di mine ancora da bonificare, sparse in vaste aree del territorio e ai numerosi casi di aggressioni, furti e rapine che interessano in particolare le zone più povere, come i sobborghi della capitale. Attenzione inoltre agli spostamenti in auto, a causa delle condizioni spesso disastrate delle strade, specie durante il periodo delle piogge, che va da novembre ad aprile.
Articoli correlati:
  • Mozambico: 5 cose da sapere prima di partire
    ©iStockphoto

    Mozambico: 5 cose da sapere prima di partire

    L'ex colonia portoghese è un paese ricco di attrazioni naturalistiche e storiche che non manca di stupire 
  • Marsa Alam, immersioni con i delfini
    ©Shatterstock

    Marsa Alam, immersioni con i delfini

    Il piccolo villaggio di pescatori sta diventando la destinazione ideale per gli appassionati di snorkeling: si nuota con squali, delfini e dugonghi in prossimità della barriera corallina


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati