Cerca nel sito
Darwin
© Tourism NT
Darwin
Vedere all'aperto:
Nonostante si trovi ben 140 km a sud di Darwin, questo parco di 650 kmq merita senz'altro una visita. I suoi confini racchiudono infatti gran parte del Tabletop Range, un vasto altopiano d'arenaria circondato da dirupi. I principali motivi di richiamo del parco sono quattro cascate che spiccano il salto dai bordi dell'altopiano e le macchie di foresta pluviale che le circondano.
Musei:
Museum & Art Gallery of NT è museo luminoso e ben allestito si trova a Fannie Bay. Il suo fiore all'occhiello è una collezione di arte aborigena che raccoglie sculture e pitture su corteccia provenienti dalle isole Bathurst e Melville e dall'Arnhem Land. L'Indo-Pacific Marine è un bellissimo acquario che dà modo di osservare un ecosistema di coralli vivi insieme a tutta una serie di creature loro associate, tra cui cavallucci marini, pesci pagliaccio e rondini di mare. Nell'East Point Military Museum viene raccontata molto bene la storia della città. Il museo, situato a 7 chilometri da Darwin, è aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle ore 17.
Monumenti:
Adelaide River War Cemetery, eretto in memoria delle vittime dei raid aerei su Darwin nel 1940.
Quartieri:
Fannie Bay. Conosciuta soprattutto per i panorami mozzafiato e per le costose proprietà, offre anche una grande varietà di ristoranti, dove sentirsi coccolati e un po' "importanti".
Palazzi:
Quattro edifici formano il Myilly Point Heritage Precinct e sono le ultime costruzioni rimaste, risalenti al periodo precedente la Seconda Guerra Mondiale. Inaugurato nel 1885 come il negozio 'Solomon's Emporium', Brown's Mart ha svolto diverse funzioni nel corso degli anni ed è usato oggi come teatro per esibizioni. Situata nella State Square, la Casa del Parlamento del Northern Territory è la più recente d'Australia. Il cottage Lyone, che si affaccia sul porto di Darwin, è stato costruito nel 1925 per ospitare il personale che lavorava alla costruzione di un cavo sottomarino, che aveva la funzione di collegare l'Australia con la Gran Bretagna. Oggi ospita mostre fotografiche europee e aborigene.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati