Novelli Robinson Crusoe, ecco l'offerta che fa per voi. Se volete seguire le orme di tanti divi dello show business mondiale, da Marlon Brando a Leonardo DiCaprio, sappiate che in Australia è in vendita un'intera isola. E a un prezzo davvero vantaggioso: 400mila euro. Se ci pensate bene, neanche un bilocale a Roma e a Milano costa così.
Parliamo di Wade Island, un angolo paradisiaco completamente disabitato, grande circa 92 ettari, nel Nuovo Galles del Sud. Questa isola è inoltre dotata di terreni di proprietà privata sul lago Burrinjuck, che possono essere trasformati in un luogo di villeggiatura per una vacanza eco-compatibile.
L'isola è collegata con la terraferma tramite un ponte di terra. Quando c'è alta marea, però, occorre una barca. Dista da Canberra un'ora e mezzo, mentre da Sydney tre ore e mezzo. Gli accessi sono due, dal Burrinjuck Waters State Park e dal Wee Jasper, attraverso la Cooradigbee Homestead. I precedenti proprietari erano una coppia di architetti, che l'avevano acquistata 13 anni fa, in quanto intenzionati a costruire delle cabine per turisti. Ma il progetto è naufragato per loro questioni famigliari.
Uno dei responsabili della vendita ha dichiarato di aver ricevuto centinaia di richieste da quando la proprietà è stata quotata due mesi fa. E, sul Daily Mail Australia, ha dichiarato: "Questa è un'opportunità assolutamente unica. Un affare che capita una volta nella vita, non credo che troverai qualcosa di simile nel prossimo futuro. Non sono a conoscenza di altre proprietà come questa che esistono nel Paese. Per me è un vero affare. "