Cerca nel sito
San Paolo
Musei:
Tra i musei di San Paolo, i maggiori sono il Museu de Arte de São Paulo - MASP, il Museu Brasileiro de Escultura, il Museu da Língua Portuguesa, il Museu Paulista, la Pinacoteca do Estado de São Paulo, il Museu do Ipiranga, il Museu de Arte Moderna de São Paulo, la Casa das Rosas, Paço das Artes e la Fundação Memorial da América Latina. Interessanti anche le piccole gallerie d'arte che espongono opere di artisti nazionali.
Monumenti:
Visitando San Paolo, la prima tappa sarà di certo il Centro della città. Partendo da Praça da Sé, visiteremo la Catedral da Sé e il Centro Cultural Caixa, seguendo con il Centro Cultural Banco do Brasil in Rua Álvares Penteado. E ancora l'Estação da Luz e il Museu da Língua Portuguesa. L'Estação Pinacoteca in Largo General Osório e, in Praça João Mendes, l'Igreja São Gonçalo. E ancora Largo São Francisco, il Mercado Municipal, il Mosteiro de São Bento in Rua Boa Vista. Il Museu de Arte Sacra in Avenida Tiradentes, Pateo do Collegio in Praça Patio do Colégio, la Pinacoteca do Estado de São Paulo, Praça da República, Praça Patriarca e l'Igreja de Santo Antônio. Sala São Paulo in Praça Júlio Prestes, Solar da Marquesa in Rua Roberto Simonsen, il Teatro Municipal in Praca Ramos de Azevedo, Vale do Anhangabaú e il Viaduto do Chá. Un altro itineraro per visitare questa grande città sarà lungo la Avenida Paulista. Conosciuta per i suoi negozi alla moda, Avenida Paulista è ricca di teatri, cinema, musei e centri culturali. Casa das Rosas, il Centro Cultural FIESP, Cine Belas Artes e Cine Livraria Cultura, il Conjunto Nacional, Espaço Cultural Citi e Espaço Unibanco Augusta. L'Hospital e Centro Cultural Santa Catarina, la Chiesa São Luis Gonzaga, l'Instituto Cervantes, l'Instituto Pasteur e l'Itaú Cultural. Seguendo ancora per l'Avenida Paulista, il MASP - Museo d'Arte di São Paulo, Parque Trianon, la Reserva Cultural, Teatro Eva Herz (Livraria Cultura) e il Teatro Gazeta. Il giro degli edifici storici di maggiore pregio intorno alla zona dell'Università "Universidade Estatual Paulista Julio Mesquita Filho".
Quartieri:
Il quartiere più visitato della città di San Paolo è di certo il Centro Storico con le Cattedrali, le Estação e i Centri Culturali, oltre ai grattacieli della città d'affari. Altra meta obbligatoria è la Avenida Paulista con i suoi negozi, i teatri e i cinema, meta per le passeggiate, lo shopping e luogo d'incontro per gli abitanti di San Paolo. Un quartiere simpatico della città di San Paolo è il bairro da Liberdade che si è "giapponesizzato" a partire dal 1912, con l'immigrazioni di molti giapponesi e pian piano con la costruzione dei portici tipici (i tori), le librerie in lingua e i ristoranti di sushi è divenuto una piccola Tokyo nel Sud America. Un altro quartiere culto è l'elegante bairro dos Jardins, con la centrale Rua Oscar Freire, meta per lo shopping di classe con le più belle vetrine e i migliori negozi monomarca europei e americani. Molto apprezzati anche i suoi delizioni caffè e gli eleganti ristoranti per un pranzo o una cena di classe. La vita bohemia di San paolo ruota invee intorno a Vila Madalena, o Vila Madá come la chiamano qui a San Paolo. Samba e rock accendono i bar con azulejos alle pareti, le discoteche (baladas) e i locali di questa zona molto affollata nelle notti della città. E inoltre librerie e letture per quel tocco di intellettualità.
Palazzi:
Tra gli edifici più famosi della città di San Paolo, nel Centro Storico troviamo: l'Edifício Martinelli (Av. São João, 11), l'Edifício Matarazzo attualmente sede della Prefettura (Viaduto do Chá, 48), il Teatro Municipal bellissimo anche la notte con le luci e i giochi d'acqua della sua fontana, il centro commerciale Shopping Light (Rua Coronel Xavier de Toledo, 124), il Palácio dos Correios (Praça do Correio), il Prédio da Bolsa de Valores de São Paulo o Bovespa, l'Edifício Altino Arantes - Banespão (Rua João Brícola, 24) e il famoso Edifício Itália (Av. Ipiranga, 344).
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati