Cerca nel sito
Livorno
Courtesy of © Comune.livorno.it/
LIVORNO
Vedere all'aperto:
La Terrazza Mascani, formata da una balaustra di 4100 colonne marmoree e una pavimentazione a mosaico, di non meno importanza, la Fortezza Nuova e la Fortezza Vecchia.
Musei:
Tra i musei imperdibili da visitare in città spicca il Museo Civico Giovanni Fattori, distribuito sui tre piani della bellissima Villa Zimbelli, espone opere di pittori che hanno caratterizzato l'arte italiana tra l'800 e il 900. Il Museo Mascagnano non è altro che un centro che custodisce raccolte di fotografie, manoscritti, spartiti e volumi relativi alla vita e alle opere del grande musicista livornese Pietro Mascagni.
Monumenti:
Il Monumento dei Quattro mori, situato in piazza Micheli, è costituito da quattro pirati in bronzo incatenati alla base di un alto piedistallo, sopra il quale si innalza la statua di Ferdinando I De Medici.
Quartieri:
A Livorno si può ammirare un bellissimo litorale valorizzato dai colori delle colline che lo caratterizzano e imparare a conoscere un originale e pittoresco centro storico che connota la città.
Palazzi:
Nel cuore della città, interamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, troviamo la Piazza Grande, dove è situato il Palazzo Grande, un edificio a carattere polifunzionale, il Duomo e il Palazzo comunale.
Articoli correlati:
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati