Gli Aeroporti turistici della regione sono l'Aeroporto "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino e L'aeroporto "Giovan Battista Pastine" di Ciampino, entrambi posizionati nelle vicinanze della città di Roma. I collegamenti tra gli aeroporti e il centro del capoluogo sono ottimi, sia via Treno che bus navetta. Non mancano i taxi in attesa che per un prezzo fisso (assicuratevi di ricordare al conducente del mezzo che la tariffazione è concordata), vi porteranno agilmente fino alla stazione di Termini.
Nella regione è presente uno dei maggiori porti per il trasporto passeggeri d'Italia: il porto di Civitavecchia, in provincia di Roma, rappresenta il principale porto d'imbarco regionale per la Sardegna. Il porto si è arricchito di nuove rotte per Palermo, Barcellona, Tolone e Tunisi. Altri porti turistici sono quello di Anzio, Formia, Terracina e San Felice Circeo.
Il trasporto su rotaia vi porterà ovunque desideriate andare. La rete ferroviaria è decisamente capillare nella regione, e le partenze regionali, interregionali e internazionali, molto frequenti. Il servizio non è sempre dei migliori, ma soprattutto neglio spostamenti interni al Lazio, risulterà veloce e mediamente economico.
Anche il servizio di bus serve tutte le principali città della regione, anche se i viaggi talvolta possono risultare piuttosto faticosi a causa delle molte fermate o dell'articolazione del percorso delle vetture, che servono anche i piccoli centri.