Cerca nel sito
La Spezia
Thinkstock
LA SPEZIA
Il clima di La Spezia è temperato caldo, sottoposto tutto l'anno alle molte correnti marine che mitigano le temperature. Gli inverni non sono eccessivamente freddi, grazie proprio all'azione del Mar Ligure e dello Scirocco, proveniente dalla costa Africana. Le incursioni d'aria fredda provenienti da nord-est ogni tanto nella stagione fredda però colpiscono la città spingendo la colonnina di mercurio fino a qualche grado sotto lo zero. Durante l'estate le temperature tornano ad essere abbastanza elevate, con medie del mese più caldo (luglio) superiori ai 24 °C. La piovosità è piuttosto accentuata nella zona, anche a causa dell'effetto dell'arco appenninico ligure, che blocca le perturbazioni in transito, facendo registrare una media annua di oltre 1300 mm. Già nella prima fascia montuosa che circonda la città le nevicate d'inverno non sono infrequenti.
Quando:
L'estate è sicuramente il momento migliore per visitare la città, in parte per il clima piacevole ma soprattutto per la possibilità di assistere alle belle sagre e fiere che vengono allestite durante la stagione del sole.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Cosa rende speciale La Spezia
    ©Beni Culturali on Line

    Cosa rende speciale La Spezia

    Città di passaggio per chi è diretto verso le Cinque Terre, la città portuale ligure riserva piacevoli sorprese storiche ed architettoniche
  • In gita a Lerici e non solo per poesia
    ©iStockphoto

    In gita a Lerici e non solo per poesia

    Scopriamo perché il borgo del Golfo dei Poeti è una delle località più note della Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati