Cerca nel sito
HOME  / cuore
Livigno Snow Dream Experience igloo 

Livigno, risveglio incantato nello chalet di ghiaccio

Esperienze uniche all'insegna del romanticismo grazie ad una proposta pensata per le coppie

Snow Dream Experience, Livigno
©Snowsuitelungolivigno
Chalet di ghiaccio a Livigno
Nell’Alta Valtellina, su un altopiano a circa 1800 di quota, Livigno è circondata dalle Alpi Retiche e questa sua particolare posizione e caratteristica geomorfologica le ha procurato il titolo di Piccolo Tibet. Il borgo è molto piccolo e si snoda lungo la strada che percorre per oltre 15 chilometri l’intera valle. Famosa stazione sciistica invernale, offre numerose strutture ricettive ed ottima condizione della neve. E’ dunque una destinazione ideale per le coppie che amano lo sport, ma anche vivere esperienze romantiche fuori dall’ordinario.

Leggi anche: La migliore località sciistica europea

Qui, infatti, è possibile scoprire tutta la magia della proposta Snow Dream Experience dell’Hotel Las Salin, Spa&Mountain Resort, ovvero una struttura che sorge a poca distanza da un bosco magico, abitato da scoiattoli e cervi e dal celebre e  mitologico Dahu, lo stambecco dalle gambe asimmetriche per muoversi meglio sui ripidi pendii delle Alpi. Le coppie che desiderano risvegli incantanti possono pernottare in un grande chalet di neve posto sul pendio davanti all’Hotel e alla Mandira SPA. E’ un romantico rifugio nel bosco che comprende una stanza rustica e molto suggestiva. Il tocco fiabesco è dato anche dal mulino della legna che accoglie la grande ruota della segheria e gli attrezzi del falegname, a ricreare le atmosfere della vecchia Livigno.

Piedi caldi sulla neve con i migliori doposci

Fino alla fine di marzo è possibile passare una notte magica negli Snow Chalet a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero. Quello che offre la Snow Dream Experience è qualcosa di sorprendentemente unico, che inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco. Al mattino si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Per costruire gli chalet sono stati utilizzati enormi blocchi di neve pressata, fino a 5 metri di diametro, che sono poi stati tagliati e modellati per arrivare al capolavoro finale. La Snow Suite Livigno Design ricorda le tipiche case di Livigno, con le finestre quadrate e all’interno il camino, un letto enorme con la testata intagliata e persino un gatto scolpito con la neve. Niente di più romantico per un risveglio con il proprio innamorato. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100