Cerca nel sito
HOME  / cuore
Valtellina Fly emotion viaggi di coppia

Come un’aquila nella Valle del Bitto

Tra i cieli ed i paesaggi più suggestivi della Valtellina è possibile sperimentare un volo di coppia a tutta adrenalina

Valtellina: Fly Emotion
Courtesy of©Fly Emotion
Valtellina: Fly Emotion
I desideri terreni possono essere infiniti ma la sensazione che regala il contatto con il cielo è qualcosa di unico. Da sempre l’uomo nutre una grande invidia nei confronti degli essere alati che possono vivere a pieno quella sensazione di libertà, aprire le ali e volare alla ricerca di lidi migliori. Chi volesse sperimentare sulla propria pelle le emozioni del vuoto, la Valtellina è la giusta destinazione.

A volte la paura può giocare brutti scherzi ma tutto ha un sapore diverso se lo si prova in coppia, due cuori che battono per la stessa adrenalina, due volti che si guardano ricchi d’amore e due anime che vogliono condividere una nuova esperienza.

L’amore è anche questo, prendersi per mano e dirigersi verso l’ignoto, alla scoperta di nuove avventure, di situazioni che, se vissute insieme, hanno un sapore speciale e si condiscono di romanticismo. E allora via, pronti a sfiorare le nuvole con Fly Emotion, un’attrazione adatta a tutti dove, una volta portata a termine la fase di imbracatura, assicurati ad un carrello che scorre liberamente lungo una fune d’acciaio, non rimane che ammirare il paesaggio che scorre davanti ai propri occhi come un bel film, ma tutto è magicamente reale.

Leggi anche IN BASILICATA L'AMORE METTE LE ALI

A disposizione dei passeggeri due tratte di volo: la prima è quella che va da Albaredo per San Marco a Bema, un tragitto di 1,5 km ed un panorama a 280 metri mentre, l’alternativa, è quella che collega Bema ad Albaredo, un percorso di 1,2 km a 380 metri, in entrambi i casi è possibile concedersi una sosta alla scoperta di questi due splendidi borghi adagiati nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie.

Vale la pena avere un ricordo di questa avventura con una delle speciali action camera full HD da applicare sul caschetto o sulla polsiera e, a fine volo, grazie al filmato registrato sulla microsd, sarà possibile vederlo e rivederlo per ridere insieme riportando alla mente quegli intensi minuti, quell’espressione del viso ora timorosa ora piena di gioia.

Tutti coloro che vogliono fare una sorpresa e sorprendere con effetti speciali la dolce metà, è bene tenere a mente che, Fly Emotion, vola dal 5 aprile a novembre ma non tutti i giorni, prima di mettersi in marcia vale la pena consultare il calendario di apertura aggiornato sul sito www.flyemotion.it. Unica regola, per il volo in coppia ci si deve pesare: non sarà tenuto conto della linea ma, per motivi di sicurezza, il peso minimo deve essere di 100 Kg fino ad un massimo di 180 Kg in totale.

Dopo la grande paura, arriva l’ora della ricompensa, quella offerta dalla gastronomia locale: perfetta per le coppie di passaggio la Locanda Cà Priula (Via Brasa, 14 23010 Albaredo per San Marco (SO), Tel. 0342 014688, www.capriula.it) inserita in un contesto naturalistico ambientale di grande fascino dove mettersi comodi e gustare le prelibatezze della cucina casalinga, piatti semplici ma realizzati con ingredienti genuini a cui accompagnare un buon vino della cantina di casa.

Nelle giornate in cui il sole sorride, si mangia nel delizioso giardino che regala agli ospiti una fantastica vista sulla Valle del Bitto di Albaredo per San Marco. Se il desiderio di relax continua a bussare, appuntamento nella acque termali della Val Masino le cui acque dalle benefiche proprietà sono note già dal 1400.

Romantica la posizione del Relais Bagni Masino (Strada Provinciale 9, Km 18, Tel. 0342 641090, www.termemasino.com) un’antica struttura con archi a volta e mura spesse accolta in una maestosa faggeta, un contesto dove dimenticare la frenesia per concedersi coccole di puro benessere tra la piscina termale al coperto con idromassaggi, il bagno turco ricavato da un'antica cisterna dell'acqua termale, la sauna finlandese a 90°, sauna bio a 60°, vasche termali individuali ed il mini percorso Kneipp.

Informazioni utili:
Fly Emotion

Albaredo per San Marco (SO) 
Via San Marco, 20
Tel. 800 917 521
www.flyemotion.it 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati