Prima del grande giorno, quello in cui si indossa l’abito da principessa e si corona il sogno romantico custodito nel cuore fin dalla tenera età, bisogna passare per uno step ludico che, simbolicamente, porta a dire addio alla vita da single per calarsi nei panni della moglie perfetta, o quasi. Si tratta del cosiddetto addio al nubilato, ovvero una giornata di festa indimenticabile da condividere con amiche, libere da pensieri, con la sola voglia di celebrare un passaggio importante della propria vita.
Tasto dolente: la ricerca dell’idea giusta, cosa delicata come coccole di benessere tutte spa e massaggi o divertimento sfrenato tra serate in discoteca e weekend fuori porta? Sempre più emerge la voglia di rompere le righe, trovare quel qualcosa di diverso e sbalorditivo in grado di strappare un sorriso alla futura sposa.
Chi opta per il soft ma allo stesso tempo vorrebbe qualcosa di movimentato ed itinerante senza volare oltre confine, sorprese interessanti attendono nelle zone del lago di Garda, Brescia, Verona e Parma dove, a far staccare la spina, ci pensa Slow Drive, società specializzata nel noleggio d'auto d’epoca per eventi speciale, che permette di guidare personalmente macchine viste solo nei film, dalle spider decappottabili a due posti fino a Maggioloni a quattro posti: basta salire a bordo e ricordare insieme i momenti più belli trascorsi insieme, cantare le canzone del cuore e, per chi preferisce condire l’avventura con un pizzico di brio, si può organizzare una caccia al tesoro. Da dimenticare a casa il navigatore, il bello della gita è lasciarsi guidare dalle emozioni, dai colori più veri della natura, da quello scorcio mozzafiato o da quel ristorantino tipico dove vivere in maniera autentica ogni singolo minuto.
A dare alla sposa solo un anticipo di quanto l’aspetta, un cofanetto che le sarà recapitato a casa con tanto di voucher, guantini da pilota provetta e occhiali da sole vintage per una mise perfetta. Se al sapore vintage di una vettura d’altri tempi si predilige il lusso di una limousine per sentirsi, almeno per una serata, una vera diva, Roma è una delle cornice più indicate dove si vive il mito della “Dolce vita”.
Presso il Royal Art Café, locale sito in prossimità del Colosseo, si organizzano tour in Limousine per le vie della città eterna sfiorando location dal fascino senza tempo come Piazza Venezia, San Pietro, la Sinagoga, il Gianicolo ed il Lungotevere. A disposizione eleganti vetture come Lincoln Vip White Edition, Lincoln Wave Black Edition, Cadillac Limousine e Lincoln Wave White Edition dove brindare alla sposa in versione chic.
Come si dice, “Quel che succede all’addio al nubilato, rimane all’addio al nubilato”: massimo riserbo dunque su quello che accade durante questo giorno speciale: il silenzio è d'oro e, per rendere il tacito accordo ufficiale e assicurarsi che nessuna possa violare il patto, sul sito www.ideeaddiocelibatoenubilato.it è possibile scaricare il giuramento di segretezza che invita le amiche al tacere e, allo stesso tempo, prevede un reciproco impegno nel supportarsi in caso che la festa degeneri e qualcuna alzi troppo il gomito, il tutto sempre e comunque in chiave top secret.
Se non si hanno intenti bellicosi, anzi, si intende vivere a tutto relax, il top del benessere ha come cornice d’eccezione Amalfi dove, a picco sul mare, si trova l’Hotel Santa Caterina, una bellissima vila in stile Liberty incastonata nella natura più vera della Costiera Amalfitana: qui non è cosa difficile ritrovare il giusto equilibrio energetico e psico-fisico abbandonandosi ai piaceri del massaggio al Limone "Oro di Amalfi", un profumato trattamento dall’effetto tonificante, levigante e vitaminizzante.
Sulle colline della provincia di Ravenna si trovano invece le Terme di Riolo che, tenendo a mente l'amore per le coccole delle donne, dedica alle amiche ed alla stessa sposa, un pacchetto ad hoc comprensivo di soggiorno di un giorno e una notte presso il Grand Hotel Terme in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, cocktail aperitivo, tisana della buona notte, un ingresso serale al centro del benessere con tanto di piscina termale, percorso vascolare, thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, fitness room e telo caldo relax.