Cerca nel sito

Sex and the City, ecco come trovare la casa di Carrie Bradshaw a NYC

Nella celebre serie la protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker abitava nell'Upper East Side. Ma in realtà dove si trova l'appartamento?

HBO
La casa di Carrie Bradshaw in Sex and the City si trova a New York. E ovviamente è diventata una meta di pellegrinaggio da parte dei fan della serie provenienti da tutto il mondo. Importante come se fosse il quinto personaggio principale dello show di culto, dopo Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. I gradini della palazzina hanno fatto da cornice ad alcuni dei baci più memorabili della serie. 

Dove si trova esattamente questa abitazione? O meglio, cosa ci hanno fatto credere i realizzatori dello show? In Sex and the City il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker può permettersi un appartamento molto piccolo nell'Upper East Side scrivendo un paio di rubriche settimanali sui magazine. E pagando un affitto che ammonta a soli 700 dollari. E questa sarebbe già fantascienza paragonata ai veri prezzi di quella zona. 

--->Scopri Film.it
 
Nealla serie ci fanno credere che la Bradshaw abiti esattamente al 245 E. della 73° Strada. Ovviamente, quell’indirizzo non presenta alcuna abitazione. Quello che i realizzatori di Sex and the City non hanno mai detto è che la casa di Carrie, quantomeno l’esterno della palazzina, non fa parte dell’Upper East Side, bensì si trova presso al numero 64 di Perry Street. Nel cuore del West Village. Almeno così è nelle prime tre stagioni. L’abitazione è stata successivamente spostata una porta più in là, al 66 di Perry Street.

 
Trovare la casa di Carrie e posare per una foto perfetta in puro stile Sex and the City è tutt’altro che una missione impossibile. Basterà scendere in qualsiasi stazione metropolitana della zona (Christopher St., 9th St. o 14th Street) e camminare dai cinque ai sette minuti. Google Maps vi condurrà tranquillamente presso quella scalinata. Una location iconica al punto da guadagnarsi un tag tutto suo su Instagram.

Esistono anche tour creati proprio per i fan della serie con un bus che attraversa le location catturate dallo show andato in onda dal 1998 al 2004 con un totale di 94 episodi, più due film usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2010. Il Sex and the City bus tour offre anche la possibilità di ottenere il New York Pass, la carta che concede sconti ai turisti in visita nella Grande Mela.  

Ecco un'anteprima del bus tour di Sex and the City



Guarda anche: Shining, dove si trova il vero Overlook Hotel?
Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati