Cerca nel sito
Centri Benessere Svezia Spa Sauna svedese

Il rituale della sauna nelle Spa in Svezia

La ricetta del benessere nelle saune svedesi è una vera e propria tradizione

istockphoto.com
Sauna
Sfuggire alla frenesia del lavoro, staccare la spina per ricaricarsi e rifugiarsi qualche ora in una Spa, ovviamente con sauna annessa, in Svezia, è una cosa seria. L’immagine degli svedesi che fanno la sauna nudi e conversano di lavoro (dove è consentito parlare, sia chiaro!), oppure immobili, in silenzio assoluto, che si godono quei venti minuti di totale relax prima di gettarsi in un lago gelato, è assolutamente corrispondente alla realtà. Concedersi un weekend con la famiglia o con gli amici nelle Spa e centri termali immersi nel verde è una vera e propria tradizione. Fra i tanti siti disponibili, vi segnaliamo, ad esempio, il Sankt Jörgen Park Spa a Göteborg: una meravigliosa in cui ritrovare pace e tranquillità, ispirato dalla filosofia ayurvedica. Farete il pieno di energia positiva generata dall’equilibro vitale.

IL TRATTAMENTO. La Sparitual è una vera e propria cerimonia che segue un ordine prestabilito, ideata per aiutare a ottenere il massimo dall’esperienza di spa. Sorgenti calde e fredde, saune, docce e bagni sono utilizzati in combinazione con prodotti accuratamente selezionati. La durata del rituale è di circa 2-3 ore, a seconda di quanto tempo si desidera trascorrere nel centro benessere.

L’ESPERTO. La sauna è un trattamento che sfrutta le proprietà disintossicanti del calore, per ridare vigore e benessere all’intero organismo. Accelera il drenaggio venoso e linfatico, oltre al metabolismo del tessuto adiposo. La classica usanza svedese di alternare sessioni di sauna a bagni gelidi in mare o lago produce anche un’accelerazione del battito cardiaco che contribuisce ad offrire questo tipi di benefici al corpo.

I DINTORNI. Goteborg è una meravigliosa e vibrante città della Svezia meridionale, celebre per i suoi meravigliosi giardini, lo stile di vita sano e la buona cucina. Vi consigliamo sicuramente una visita al Castello e ai giardini di Gunnebo e al parco ottocentesco del Trädgårdsföreningen. Da non perdere, poi, i Botaniska trädgården (giardini botanici), polmone verde nella zona meridionale della città che ospita piante, fiori ed alberi provenienti da tutto il mondo. Gli amanti del pesce non possono inoltre mancare la visita a Feskekôrka, ovvero la "chiesa del pesce", il famoso mercato ittico sito all'ingresso del canale Rosenlund.

INFORMAZIONI
Sankt Jörgen Park Spa
Knipplekullen 8-10,
417 49 Göteborg
Tel. +46(0)31 - 348 40 00
www.sanktjorgenpark.se
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svezia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati