Cerca nel sito
Capo Vaticano Resort Centri benessere Calabria

Capo Vaticano, relax al profumo di agrumi

Nel cuore della costa degli Dei sorge un’oasi di pace e serenità, dove potrete coccolarvi e rigenerarvi con le inebrianti essenze di Calabria

mare,calabria,capo vaticano,baia,insenature
Wikimedia Commons
Insenature di Capo Vaticano
Protetto da un affascinante promontorio roccioso, collina sacra dove Ulisse consultò l'oracolo Manto, il Capovaticano Resort Thalasso & Spa è un meraviglioso scrigno naturale immerso in un paesaggio fiabesco che si affaccia sulle isole Eolie e sul vulcano Stromboli. L’istituto propone un approccio innovativo al benessere, che trae la sua ispirazione dal patrimonio naturale offerto nei dintorni di Tropea con i suoi agrumi e profumi mediterranei. Per godere dei fantastici benefici della talassoterapia, il Centro dispone inoltre di 3 piscine con acqua di mare riscaldata, un ampio percorso flebologico, cabine d’idromassaggio, docce emozionali, doccia a getto, cabine per i massaggi, cabine di algoterapia e di una cabina dedicata esclusivamente allo shiatsu.

IL TRATTAMENTO. Il rituale dei giardini di Tropea prevede un massaggio avvolgente e drenante con terra Citrus, una sinergia naturale di argilla Bianca arricchita di fiori di limone e scorza d’arancia, ideale per purificare e rivitalizzare la pelle nonché impregnarla di tutte le ricchezze degli agrumi di Calabria. Prima del massaggio, della durata di 60 minuti, è ideale concedersi un Aromasoul vulcanic scrub di 30 minuti, peeling a base di una preziosa polvere, la riolite, che si ottiene da rocce di lava ricche di silice formatesi originariamente nel magma dei vulcani stromboliani.

L’ESPERTO. La riolite utilizzata nel peeling è un minerale dalle straordinarie proprietà benefiche ed estetiche, ideale per rigenerare e levigare l’epidermide senza compromettere lo strato idrolipidico. La pelle è così pronta ad assorbire i principi attivi veicolati durante il secondo step del trattamento, il massaggio. L’unicità e preziosità di questo rituale affonda le sue radici nella terra dei giardini di Tropea e negli inconfondibili aromi dei fiori e dei frutti di limone che fanno di quest’oasi di pace e di relax un luogo vitalizzante e di benessere.

I DINTORNI. Nella bella stagione, è impossibile non farsi conquistare dalla bellezza delle magnifiche spiagge di Capo Vaticano lungo la costa tirrenica, dalle acque cristalline e dallo straordinario paesaggio ricco di fauna e flora incontaminate. Nelle immediate vicinanze, meritevole di una visita è Tropea, deliziosa località balneare che vanta però anche un interessante centro storico, oltre all’affascinante Cattedrale normanna del XII secolo. Imperdibile, infine, un’escursione alle straordinarie Isole Eolie, in traghetto o in barca a vela: Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli e le selvagge Filicudi e Alicudi; l’arcipelago è classificato Patrimonio dell’umanità dall'UNESCO.

INFORMAZIONI

Capovaticano Resort Thalasso & Spa
Località Tono
Frazione San Nicolò
89865 CAPOVATICANO RICADI
TROPEA - ITALY
Tel: +39 0963 665760 Fax: +39 0963 663266
E-mail: h8090@accor.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Calabria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100