Cerca nel sito
Alicante informazioni utili

Spagna, weekend economico ad Alicante

Come visitare la soleggiata città spagnola senza spendere troppo 

Castello
©iStockphoto
Alicante, veduta con il Castello
DOVE DORMIRE
Hotel Boutique Alicante Palacete 
Accanto alla cattedrale e vicino alla spiaggia, è un elegante hotel per soli adulti ospitato in un antico palazzo: si caratterizza per i  mobili di design, i lampadari a braccio, gli specchi dorati e le pareti bianche. Il personale è particolarmente cordiale e c'è una terrazza sul tetto aperta tutto l'anno. A partire da 90 euro

Eurostars Centrum Alicante
L'arte moderna e un design elegante lo rendono una scelta solida per un fine settimana confortevole. Aspettatevi camere con pavimenti in legno biondo e combinazioni di colori nei toni del pistacchio e color biscotto. C'è un piacevole bar al piano inferiore che ha pareti ornate da file  libri. A partire da 84 euro.

Hotel NH Rambla de Alicante
Situato proprio al centro, vicino al mercato principale, l’Hotel Rambla dispone di 85 camere semplici e pulite. A partire da 74 euro.

Airbnb ad Alicante
Un hotel di fascia alta nel cuore di Alicante, vicino al porto, può costare anche 290 euro a notte. Per risparmiare basta affittare un appartamento nella stessa area tramite Airbnb. Il Centrico Apartamento, ad esempio, offre a una terrazza panoramica con una magnifica vista sul castello. A partire da 92 euro circa. 

Leggi anche: Spagna, ad Alicante il benessere è thai 

COSA VEDERE E FARE
La Cattedrale
Sotto l'alto soffitto a cupola della cattedrale di Alicante, si ammirano immagini di Madre Teresa e Giovanni Paolo II. L’ingresso è gratuito, da non perdere la splendida cappella laterale scintillante.

Castello di Santa Barbara 
Una delle meraviglie di Alicante è il Castello de Santa Barbara, che domina la città dal promontorio: è il luogo migliore per ammirare lo splendido panorama circostante.

Arte moderna
Il Museo di Arte Contemporanea di Alicante non è lontano dalla cattedrale e offre uno scorcio di arte moderna all'avanguardia in Spagna. Le affascinanti installazioni cromate di Eusebio Sempere, scultore e pittore spagnolo, sono all'ultimo piano, mentre le opere di Joan Miro attirano l'attenzione sul piano intermedio.

La Spiaggia
Con quasi 250 chilometri di costa, la provincia di Alicante vanta un'infinità di spiagge. Acque turchesi, baie spettacolari, sabbia dorata garantiscono ai milioni di turisti che scelgono ogni anno questo tratto della Costa Blanca per passare le loro vacanze al mare un soggiorno di estremo relax.

ESPLORARE L’ISOLA
A circa 20 chilometri dalla città di Alicante, l’isola di Tabarca è perfetta per una gita di un giorno: andata e ritorno in traghetto costa circa 15 euro e la traversata dura 45 minuti. Oltre alle incantevoli spiagge, ci sono buoni ristoranti che servono una deliziosa specialità locale, il caldero, uno stufato di pesce. Benidorm, da villaggio di pescatori fino agli Anni Sessanta è oggi una delle destinazioni preferite per i turisti che amano soprattutto la vita notturna. Le sue due ampie spiagge di sabbia, Levante e Poniente, sono costeggiate da lungomare ornati di palme, con bar e file di grattacieli. Da Alicante il treno andata e ritorno costa poco più di 8 euro. 

DOVE MANGIARE
La Taverna del Raco del Pla
E' un ristorante molto amato dalla gente del posto, che viene a gustare cozze, vongole, tonno, gamberi. Ideale per gli amanti dei frutti di mare ma non scontenta neanche chi preferisce la carne. I prezzi sono ragionevoli: due portate con vino si aggirano intono ai 18 euro.

D'Tablas
Al D’Tablas, in un grande turbinio di camerieri attenti e servizievoli, vengono portate tapas di ogni tipo ad 1, 10 euro a vassoio: l’aperitivo si trasforma tranquillamente in cena.

El Mercado Central de Alicante
C'è un delizioso piccolo bar di tapas nel centro di questo mercato, dove una birra e olive si possono prendere a poco più di 1,5 euro. Concediti formaggio Stilton e marmellata su pane croccante, salmone e caviale su toast, oltre alle acciughe, prosciutti, formaggi.

Caffè Soho Parc
Vicino alla spiaggia in una piccola oasi urbana, il Soho Parc è circondato da alberi di gomma e fronde tropicali. Rilassati su una poltrona di vimini con un mojito o una pina colada ad 8 euro godendosi uno dei luoghi più tranquilli di Alicante.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati