Cerca nel sito
  / HOME
Viaggi New York mostre 2012

New York, a primavera si respira l'arte

Da Manhattan a Brooklyn, ecco le migliori mostre da non perdere nella Grande Mela durante i prossimi mesi

Brooklyn Museum
© Shutterstock
Mostre, eventi, fiere: la Grande Mela è orgogliosa di presentare la primavera con tanti appuntamenti artistici e culturali, ospitati nei cinque distretti della città, Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

NEW YORK MOSTRE PRIMAVERA 2012: LE FOTO

Tra i più importanti l’appuntamento biennale del Whitney Museum of American Art, dal1 marzo al 27 maggio, con la Whitney Biennal, che offre uno sguardo sullo stato dell’arte contemporanea americana: pittura, installazioni e fotografia, ma anche danza, teatro, musica e cinema. Si tratta della 76a edizione di una serie di esposizioni biennali e annuali presentate dal museo dal 1932, due anni dopo la sua inaugurazione. Oltre 50 artisti parteciperanno all’edizione 2012 le cui opera saranno esposte in uno spazio speciale di oltre 550mq situato al quarto piano del museo, all’interno delle Emily Fisher Landau Galleries.

Dal 7 all’11 marzo si tiene Art Show, la più importate fiera dedicata all’arte degli Stati Uniti, organizzata da the Art Dealers Association of America: è una delle più prestigiose fiere dedicate all’arte degli Stati Uniti, appuntamento fisso per i collezionisti d’arte che possono incontrare i più importanti galleristi e commercianti. In mostra, opere di artisti del 21° secolo e capolavori dell’arte del 19° e 20° secolo.

Dall’8 all’11 marzo è la volta della fiera di arte moderna e contemporanea Armory Show e di Armory Arts Week, con tantissimi eventi e programmi speciali in gallerie e musei. Per quattro giorni 220 gallerie internazionali suddivise tra arte moderna e contemporanea esporranno le loro opere al Pier 92 e 94. Vengono organizzati incontri, visite agli atelier degli artisti, tour, sconti nei musei, spettacoli e feste nel Bronx, Brooklyn e a Long Island City nel Queens, fino a SoHo, Chelsea e Lower East Side a Manhattan.

Da non perdere poi la mostra di Keith Haring al Brooklyn Museum a partire dal 16 marzo. Il Brooklyn Museum, il più grande museo di New York City, ospiterà la prima mostra su larga scala dedicata alle prime opere di Keith Haring, uno dei più noti artisti del XX secolo. Dall’arrivo dell’artista a New York fino a quando iniziò la sua pratica in studio e a portare la sua arte per le strade della città. Sono esposti 155 lavori su carta, numerosi video e oltre 150 oggetti d’archivio, tra cui album per gli schizzi, giornali, flyer di mostre, poster, disegni fatti in metropolitana e fotografie.

Al MoMa appuntamento con Cindy Sherman, una delle più importanti e influenti artiste americane contemporanee: 170 fotografie, scattate dagli anni Settanta a oggi, in cui l’artista diventa personaggio delle sue rappresentazioni, con parrucche, costumi ed eccentrici make-up.

Vai alla GUIDA NEW YORK

Informazioni

www.nycgo.com/arts-culture-entertainment

Segui la Rubrica Arte e cultura
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati