Cerca nel sito
  / HOME
Viaggi e fotografia: tour 2011

Viaggi fotografici 2011

Workshop itineranti per imparare a fotografare viaggiando

Fotografie di viaggio
©Shutterstock
Per gli amanti della fotografia, i workshop itineranti sono un’occasione unica per viaggiare, migliorare la tecnica e racchiudere in un ‘click’ emozioni e paesaggi da sogno. Partendo in piccoli gruppi e in compagnia di fotografi professionisti, è possibile apprendere, migliorare, ma soprattutto mettere in pratica tecniche e nozioni cimentandosi sul campo.

Le offerte in quest’ambito sono molte, a cominciare dai workshop messi a punto da aziende produttrici di apparecchiature fotografiche, che mettono anche a disposizione le loro migliori attrezzature per farle testare dai partecipanti. Nikon propone ad esempio un ricco calendario di corsi sia in Italia che all’estero, nonché la formula Nikon School Travel con un taglio più orientato al reportage. Ugualmente, Canon Experience presenta diverse soluzioni di viaggio e fotografia, più o meno impegnative, che vanno dal weekend nelle città più caratteristiche d’Italia e d’Europa a intere settimane attraverso i paesaggi più estremi. Queste esperienze sono un’opportunità di scoperta di luoghi sconosciuti e culture diverse e di ricerca di dettagli: in tal senso, molto ambite sono le spedizioni con National Geographic  i cui workshop - gestiti da fotografi e naturalisti - accolgono sia neofiti che esperti dello scatto.

In Italia, Toscana Photographic Workshop organizza corsi con fotografi provenienti da tutto il mondo: si può optare per il programma “TPW Classic”, che prevede una o due settimane di full immersion nel genere fotografico preferito con workshop in Sicilia, Venezia, Napoli, Roma, Genova e in Europa; oppure per “TPW Orient” con destinazione India.

Se siete amanti della “street photography” e vi piace cogliere gli aspetti più affascinanti di una grande metropoli, il “Photography Workshop in New York City” è ciò che fa per voi! Si tratta di un progetto di formazione e produzione fotografica tra le città di Bologna e New York, giunto alla seconda edizione, e in programma dal 14 maggio - 5 giugno 2011.

Per gli scatti in alta quota, sono interessanti i trekking fotografici organizzati da Photofarm sulle Alpi italiane, escursioni che portano alla scoperta di fauna e paesaggi mozzafiato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e dello Stelvio, oppure che spaziano dallo scialpinismo sul Monte Bianco fino alle divertenti ciaspolate fotografiche in Val di Thures, per arrivare a varcare i confini con la Svizzera e immortalare la natura in Engadina.

Altre idee per VACANZE AVVENTURA

Informazioni utili
www.fotografiaeviaggi.com


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati